Natale in una Casa Famiglia!

Alcuni giovanissimi Volontari di Nuova Acropoli Floridia, trasformatisi in aiutanti di Babbo Natale, i noti folletti con cappello rosso a punta, hanno pensato per questo Natale 2006 a chi potessero donare un po’ d’allegria e speranza.

 

Il mese di dicembre porta con sè i sogni di grandi e piccini che aspirano a doni e scrivono lettere a Babbo Natale!

Non tutti sono così fortunati ad avere una famiglia che organizzi una festa, porti i regali a loro graditi, e trascorra la vigilia in allegria e con giochi natalizi. Ci sono famiglie che  sono tali per l’unione e la serenità che vivono, come quella di una Casa Famiglia, dove gli adulti e i bambini sono accomunati dalle circostanze della vita, dalla solidarietà e dall’amore.

Il pensiero di Nuova Acropoli è andato, dunque, a una Casa Famiglia in particolare della cittadina Floridiana, che ospita giovanissime ragazze madri e bambini.

Ecco che Babbo Natale, in persona, attrezzato di tutto punto con abito rosso, barba bianca e tanta generosità ha portato un sacco pieno di gioia e allegria.

 

I Volontari, Babbo natale e i suoi aiutanti hanno regalato giocattoli e soprattutto una serata all’insegna dell’atmosfera Natalizia con divertimento, dolci e la tradizionale tombola.

 

Qual è stato il dono più grande del Natale 2006 per i volontari di Nuova Acropoli?

L’opportunità di ricevere il sorriso innocente di bimbi un po’ speciali e donare l’allegria e la speranza di un mondo migliore fatto di azioni buone e giuste.