VERDE, SANO E BELLO

"Verde, Sano e Bello" è il progetto ideato e realizzato da Nuova Acropoli con il contributo dell’Unione Europea*, di NOPlanet.B, di Punto.sud, di Fondazione Generas e la collaborazione con Produzioni dal Basso.

Il progetto ha come obiettivo il ridonare dignità a quelle poche aree verdi presenti nel quartiere Marconi a Roma, non semplicemente con l'intervento straordinario dei volontari, ma piuttosto con un lavoro di partecipazione ed educazione rivolto ai cittadini, attraverso la promozione della cultura del rispetto ambientale.

L’azione è direzionata in particolare all'area verde del borgo Papareschi e del giardino Laura Bassi di Via P. Blaserna. 

Oltre alla sistemazione del verde vogliamo far diventare l'area un luogo culturalmente attivo promuovendo laboratori didattici e la diffusione di stili di vita sostenibili ed ecologici.

In sintesi, “Verde, Sano e Bello” invita, non solo al rispetto della Natura attraverso pulizie ecologiche e attività di riqualificazione e cura del verde, ma ad una vera e propria riappropriazione degli spazi cittadini per divenire fruitori consapevoli delle risorse a nostra disposizione.

Con l'aiuto di cittadini e artigiani di quartiere, realizzeremo arredi oggi assenti o rovinati come tavoli, panchine, cestini per la raccolta differenziata, ma anche giochi e costruzioni per i nostri amici a quattro zampe! 

Che aspetti? Partecipa anche tu e diventa protagonista nel tuo quartiere!

Visita il nostro programma delle attività per conoscere le date dei prossimi appuntamenti.

Per maggiori informazioni sul progetto clicca sul seguente link

(*) «Questo documento è stato prodotto con il contributo finanziario dell’Unione Europea. I contenuti di questo documento sono sotto la responsabilità del solo Nuova Acropoli e non possono essere considerati, in nessuna circostanza, riflettere la posizione dell’Unione Europea»