Giornata Mondiale del Volontariato

Quest’anno a Ladispoli anche Nuova Acropoli è stata invitata a partecipare alla Giornata Mondiale del Volontariato, organizzata dalle associazione Scuola Ambiente ed AVO e rivolta ai bambini della scuola elementare e media Corrado Melone.

La giornata svoltasi Venerdì 5 dicembre presso l’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli ha visto la partecipazione attiva dei bambini che hanno preparato interventi, rappresentazioni e canti.

Obbiettivo delle associazioni era di spiegare agli studenti i principi e l’importanza dell’azione volontaria; un’azione altruista, servizievole, di supporto e d’aiuto, ma sicuramente un’azione d’amore, perché l’Amore muove tutto: è il principale motore della nostra vita, la scintilla che accende ogni reale azione volontaria.

Nuova Acropoli concorda profondamente con la necessità di diffondere la cultura del Volontariato, già in tenera età, affinché poi, nell'adolescenza, i giovani abbiano strumenti per rispondere a tante forme consumiste ed ignoranti che generano pregiudizi razziali, schemi imposti dalle mode, separatismo, paure ed aggressività di vario genere.

 

Il Volontariato è una Filosofia vera e propria che propone una società più pulita,un'arte più bella, una scienza più libera, un'etica più salda, una pace vera.

 

 

Per questo i volontari di Nuova Acropoli hanno accettato con gioia l'invito ricevuto e ringraziano per l'opportunità loro offerta.

Per saperne di più clicca qui.

Guarda il video della Giornata Mondiale del Volontariato.

Maggiori informazioni: Nuova Acropoli Ladispoli