L’ARTE DEL RICICLO E LA MAGIA DEI SUONI DELLA NATURA

 

Un pubblico numeroso ha accolto i volontari di Nuova Acropoli durante la prima attività per bambini organizzata nella città di Torino.

I bambini di Estate Ragazzi hanno partecipato con grande gioia al pomeriggio dedicato a “L’Arte del Riciclo e la Magia dei suoni della Natura”, tenuta giovedì 5 settembre, presso la Casa del Quartiere di San Salvario.

 

L’attività ha voluto avvicinare i bambini alla Natura aiutandoli a riscoprire il suoi suoni nascosti dietro i rumori della città e a sentirsi parte del grande essere vivente che ci accoglie.

 

 

Attraverso la lettura animata hanno vissuto le avventure di “Cip, l’uccellino che salvò i colori” immergendosi in un mondo pulito, in cui tutto è in armonia e in cui gli uomini decidono di “impegnarsi a mantenere bella e colorata la Natura e proteggerla sempre”.

 

 

Attraverso il laboratorio, bambini e volontari hanno costruito strumenti musicali con materiale di riciclo scoprendo che è possibile dare una seconda vita ai rifiuti di tutti i giorni.

Il tutto si è concluso a suon di musica, con una bellissima esibizione tutti insieme che ha riempito di allegria tutto il cortile della Casa del Quartiere.

 

 

L’attività giunge a conclusione degli 8 laboratori di Filosofia Attiva tenuti presso la casa del Casa del Quartiere di San Salvario e che hanno visto una entusiasta partecipazione.

La filosofia ci ha mostrato che Si Può Fare! Conoscere meglio se stessi per migliorarsi e insieme migliorare il mondo che ci circonda, iniziando dalla nostra città!