DIARIO DI BORDO DEL 29-30-31 LUGLIO 2012

Dopo la prima fase di conoscenza con gli abitanti del campo sono aumentate la confidenza e la possibilità di scambiare opinioni ed esperienze sul terremoto, su come sia stato affrontato all'Aquila ed a Cavezzo.

Stiamo collaborando in cucina con i volontari dell'Associazione Nazionale Alpini affiancandoli nella gestione della mensa. Inoltre abbiamo deciso di sensibilizzare in maniera simpatica gli abitanti del campo alla raccolta differenziata, di cui siamo reponsabili.

Da non sottovalutare è il caldo-umido di queste zone che in particolari orari limita la nostra azione. Noi volontari di montagna abbiamo tutto un altro clima! ...Però, una volta compreso come gestire la giornata, non ci sono state più difficoltà nel coordinare il nostro lavoro ed i servizi.

In questi primi tre giorni ci siamo occupati di:

·         Gonfiare le tende pneumatiche;

·         Pulire il campo e svuotare tutti i contenitori per i rifiuti;

·         Igienizzare 8 tende pneumatiche con detergente antibatterico, per permettere alle nuove famiglie provenienti dal Campo Palaverde in chiusura di prenderne possesso. 

 

Ci accompagnano i molti sorrisi di tutti coloro che abbiamo accanto. Questa esperienza ci sta donando la gioia di poter essere utili dove necessita.