Unisciti a noi per celebrare la Giornata Mondiale della Terra tra giochi teatrali e riflessioni sulla Natura!

SABATO 20 APRILE - dalle 16.00 - WORKSHOP DI TEATRO E FILOSOFIA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

 

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, siete tutti invitati a vivere un’esperienza immersiva, in cui teatro e filosofia si uniscono per diventare strumenti di contatto con i quattro regni della natura - minerale, vegetale, animale ed umano - che insieme costituiscono la vita sul nostro pianeta: un grande esempio di Unità attraverso la diversità, come lo slogan dell’evento ispira.

Entreremo nell’idea centrale del workshop con la presentazione di un Podcast in cinque puntate ispirato al libro i Giochi di Maya della Prof.ssa Delia Steinberg Guzmán, scrittrice e filosofa nonché Presidente Internazionale di Nuova Acropoli, scomparsa nello scorso agosto.

L’autrice, nella sua opera, ci conduce nel regno di Maya, l'Illusione, che, nel suo giocare con le forme che cambiano, ci invita ad andare oltre l’apparenza delle cose, avvicinandoci alla permanenza, all’essenza. E così ci trasmette l’idea che in Natura ogni regno è vivo ed ha il suo particolare modo di interpretare la vita, di esprimersi con le sue forme e le sue caratteristiche.

Con questa ispirazione lavoreremo insieme attingendo, con la guida di istruttori qualificati, alle nostre risorse fisiche, espressive, sensoriali ed immaginative. Utilizzeremo il corpo e la voce, accompagnando il linguaggio teatrale a quello filosofico per condividere pensieri e idee che producano una nuova visione del nostro pianeta, basata sul rispetto di un essere vivo, magari comprendendo meglio perché tutte le culture classiche, in ogni parte del mondo, celebrano la Terra come la Grande Madre.

VIENI A TROVARCI NELLA NOSTRA SEDE DI PIAZZA TIRANA SABATO 20 APRILE ALLE 16.00!

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI TRAMITE EVENTBRITE