Attività di Aiuto all'Infanzia per la festività dell'Epifania

In occasione della festività dell’Epifania, i volontari dell’associazione Nuova Acropoli di Catania hanno realizzato un’attività di “Aiuto all’Infanzia” presso la casa famiglia “Madonna della Tenda” di Acireale.
In un primo momento i bambini si sono timidamente avvicinati, ma in seguito sono entrati sempre più in sintonia con i volontari.
Quattro volontarie vestite da babbo natale li hanno accolti offrendo loro caramelle e cioccolatini, e dopo averli fatti accomodare, non senza qualche difficoltà, sono stati distribuiti loro i doni. A seguire è stata narrata la favola “il Gatto con gli Stivali” che ha preso vita sia grazie all’interpretazione dei volontari che all’animazione di sagome all’interno di un teatrino.

La mattinata è proseguita con giochi preparati dai provetti animatori che hanno coinvolto tutti i bambini, dapprima un originalissimo “Sarabanda”, in coppia, ogni volontario portando sulle proprie spalle un bimbo, si precipitavano per arrivare primi ed indovinare il titolo delle canzoni. A seguire è stato messo in atto un competitivo tiro alla fune.

Infine i bambini hanno espresso la propria creatività disegnando su un enorme foglio bianco poggiato sul pavimento.
Purtroppo il tempo è volato ed era già ora di andare, così i volontari hanno salutato i bimbi, promettendo però loro che sarebbero ritornati.