AVVENTURA ALLA GROTTA DEL GELO

 

Sveglia all’alba e buio pesto hanno atteso i soci di Nuova Acropoli Floridia che nella domenica del 4 luglio si sono cimentati in una nuova ed entusiasmante avventura.

 

L’obiettivo è stato quello di andare alla riscoperta di uno dei più bei paesaggi naturali che la terra siciliana offre ai suoi abitanti.

 

La meta da raggiungere è stata, infatti, la famigerata “Grotta del Gelo”, situata sul monte Etna, chiamata così proprio perché al suo interno si conserva, in tutti i mesi dell’anno compresa l’estate, il ghiaccio che la rende appunto gelida.

 

Così dopo la sveglia alle 3 del mattino e circa un’ora e mezza di tragitto in macchina, ecco i partecipanti, arrivati ai piedi del monte Etna, adeguatamente attrezzati per iniziare l’escursione.

 

In effetti la dura salita che i volontari hanno dovuto affrontare si è protratta per circa quattro ore, in cui ognuno di loro ha dovuto mettere a prova la propria resistenza fisica e la voglia di arrivare.

 

Ma lo sforzo fisico, affrontato in quella valle di lava, è stato ripagato dal meraviglioso paesaggio naturale che si è subito presentato ai loro occhi una volta arrivati alla meta.

 

Infatti sul posto li attendeva la natura con la sua invatevole bellezza, contornata dagli ancora deboli raggi del sole che faceva capolino come a voler ringraziare i nostri partecipanti per aver tirato fuori tanto coraggio e resistenza.