Spettacolo di burattini per i bambini in ospedale

Lo scorso 14 giugno, i volontari di Nuova Acropoli hanno collaborato ad una iniziativa dell’ABIO (Associazione per il Bambino In Ospedale) in occasione dell’inaugurazione della sala ricreativa nel reparto di Pediatria all’Ospedale Civico Maggiore di Borgo Trento.

I nove volontari di Verona presenti all’attività di solidarietà, per far trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’allegria, hanno ideato uno spettacolo di burattini molto apprezzato dai piccoli ospiti presenti nel reparto.

 

Gnomi, fate e tutti gli animali del bosco sono stati coinvolti per combattere il male che aveva spezzato l’armonia del bosco incantato, scenario che ha visto l’avvicendarsi di tutti i personaggi all’interno della storia. Tra i personaggi più coinvolgenti c’era la buffissima oca dalle uova magiche che ha aiutato i suoi amici del bosco trovando la soluzione per sconfiggere lo stregone cattivo.

Alla fine il bene ha trionfato sul male, ma lo gnomo insieme alla fata e all’oca avevano ancora qualche sorpresa per i piccoli ospiti: hanno fatto visita ai bambini che erano rimasti nelle loro stanze, portando palloncini, sorrisi, allegria e scenette esilaranti.

 

I momenti passati assieme sono stati piacevoli e utili per tutti, ai bambini che li hanno vissuti in allegria assieme a personaggi sempre apprezzati, ai loro genitori che hanno per qualche istante hanno dimenticato le situazioni di difficoltà, e ai volontari che ancora una volta hanno colto una bella opportunità per donare il proprio tempo in maniera costruttiva donando un po’ di calore umano a chi ne ha bisogno.