COMUNICATO DELLA ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE NUOVA ACROPOLI

L’Organizzazione Internazionale Nuova Acropoli, a nome delle migliaia di associati in 50 paesi nei cinque continenti, manifesta il suo appoggio e la sua solidarietà al popolo ucraino per la sofferenza che sta attualmente vivendo. La OINA deplora ogni azione armata e sostiene il raggiungimento di una soluzione pacifica.

Il Presidente Internazionale Carlos Adelantado ha dichiarato che “i nostri principi a favore della unione tra gli esseri umani e tra i popoli, al di là delle differenze di credo, di cultura e di sistema politico, sono oggi più che mai necessari” ed ha sottolineato l’impegno di Nuova Acropoli nell’unire gli sforzi di tutti i suoi associati per appoggiare ed aiutare coloro che stanno sopportando gli effetti di una guerra tra Paesi vicini, specialmente i civili indifesi.

Per questo motivo, i volontari della OINA, dai diversi Paesi nel mondo, stanno collaborando con numerose organizzazioni umanitarie per alleviare, nel possibile, la dura situazione che colpisce migliaia di rifugiati, in maggioranza bambini in tenera età ed anziani, visto che, come ha dichiarato il Segretario Generale delle Nazioni Unite, “sono le persone innocenti a pagare il prezzo più alto nelle guerre”.

Nuova Acropoli auspica che questo conflitto si risolva prima possibile e torni presto la pace.