AMOR Tevere

Vacanze romane: una domenica al fiume di Filosofia ed Ecologia attiva con Nuova Acropoli

Chiudono le scuole ed i giovani, di tutte le età, si riversano sul fiume, un'azione di controtendenza denominata da Nuova AcropoliAmor Tevere  e realizzata in collaborazione con l’Ufficio Speciale Tevere di Roma Capitale.

Domenica 27 giugno, si terrà la II edizione del progetto AMOR Tevere.

L’appuntamento è alle ore 9:00 alla discesa del porto di Ripa Grande, angolo Ponte Sublicio, di fronte a Porta Portese, per rinnovare una azione di bonifica che già lo scorso 30 maggio aveva visto all’opera una schiera di circa 100 volontari raccogliere rifiuti di ogni genere lungo la sponda destra del fiume.

“Dopotutto cosa ci ha insegnato il Covid? Non perdere tempo, igiene, solidarietà e ritorno alla natura.

Perché allora non cominciare dalle fonti, dal più grande protagonista della storia romana, da una arteria cardine di vita e comunicazione: il Tevere. Riappropriamoci del Fiume, diamo nuova vita alle sue sponde” - dichiara Antonio Giorgini, promotore e coordinatore dell’attività di Nuova Acropoli - “creeremo delle piccole oasi di sosta e di osservazione archeologico-naturalistiche, installando delle panchine sperimentali costruite dai volontari con materiale riciclato affinché si possa offrire ai cittadini la possibilità di effettuare una sosta e godere delle bellezze storico-naturalistiche che il fiume offre”

Organizzati in squadre, e dotati di guanti, rastrelli, pale, carriole, tutti i cittadini che vogliano unirsi ai volontari di Nuova Acropoli, potranno mettersi in gioco, dimostrandol’amore per la propria Città.

Perché? Basta un po’ di buon senso per capire che non si può rimanere indifferenti al degrado e alla sporcizia, quindi, senza inutili polemiche, possiamo ripartire daccapo, da uno dei punti più famosi al mondo, da secoli culla di storia, di amore, di sogni, di “Vacanze romane”.

Per informazioni, dettagli e prossimo calendario contattare Nuova Acropoli al numero 351 9378073

 

LEGGI IL RESOCONTO DEL PRIMO EVENTO