XIX GIORNATA NAZIONALE 


COLLETTA ALIMENTARE

 

Anche quest’anno Nuova Acropoli è tornata in campo per affiancare la Giornata della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, pronta a mettersi a disposizione della cittadinanza coerentemente al motto che anima tutte le azioni dei suoi volontari,  “Essere utili dove necessita”. 

In Abruzzo sono state donate 198 tonnellate di alimenti  in circa 300 punti vendita della regione, che verranno distribuiti a persone e famiglie in difficoltà assistite dal Banco Alimentare mediante strutture convenzionate. 

I volontari di Nuova Acropoli hanno operato in uno dei supermercati di Pescara aderenti all’iniziativa, turnandosi, unitamente ai volontari di altre realtà cittadine. Hanno accolto con il sorriso i clienti descrivendo l’importanza dell’iniziativa e invitando ad un gesto di solidarietà. A volte hanno incontrato scetticismo e indifferenza ma in tanti hanno dimostrato sensibilità e generosità. Il servizio è consistito anche nello smistare e sistemare in scatoloni i prodotti donati.

La giornata è stata un’opportunità in più per offrire le proprie energie migliori, per partecipare, in maniera attiva e consapevole, alla vita sociale e civile e ai suoi bisogni.

 

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo".     

Sofocle