GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2022

La Terra che ci ospita ha bisogno anche di te, impariamo insieme a conoscerla e ad amarla!

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Nuova Acropoli organizza numerose attività in tutte le città in cui è presente.

A Ladispoli, offrirà una serie di attività gratuite nel week-end del 23 e 24 aprile.

Le vie, le piazze ed i passanti di tutte le fasce di età saranno coinvolti in numerose attività, realizzate in collaborazione con altre realtà associative del territorio, con il fine di sensibilizzare tutti al rispetto ed alla tutela dell’ambiente, tra giochi, riflessioni e azioni concrete.

Il messaggio che questa iniziativa intende veicolare affonda le sue radici nella tradizione umana che riconosce alla Terra il ruolo di Madre, in quanto fonte di nutrimento e culla dell’umanità da sempre.

Ecco un assaggio del programma: “Per fare un albero, ci vuole…”, attraverso cui i bambini potranno piantare e far crescere un semino, per avvicinarsi alle tematiche della riforestazione, stimolando riflessioni sulla pazienza e cura che occorrono per far crescere una pianta. Con “Medicosophia: un libro per l’anima”verranno dispensati suggerimenti e consigli di lettura, e non mancherà una “Pulizia ecologica” del litorale laziale, azione cheispira già da tempo le attività di ecologia attiva di Nuova Acropoli con il motto “Un uomo che pulisce una strada, pulisce se stesso”.

 

Accompagnati da una guida ambientalista, visiteremo il bosco di Palo Laziale, e dedicheremo un po’ di tempo allo Hata Yoga e pratiche di respirazione”, ricordandoci che per essere in armonia con l’ambiente dobbiamo prenderci cura del nostro corpo.

Infine, per continuare a nutrire i nostri pensieri, ci sarà l’inaugurazione delle “Bibliocasette”nei giardini di Via Claudia: un bookcrossing di “casette” in legno – costruite elaborando artigianalmente cassette ortofrutticole – che ospiteranno libri messi a disposizione gratuitamente.

 

Insomma, Natura e felicità sono un binomio per la Vita, e noi possiamo esserne protagonisti e custodi.

 

Per info contattare il 348 5656113 anche tramite whatsapp o scrivere a ladispoli@nuovaacropoli.it.