Animazione all'asilo nido di Pescantina

Per festeggiare la fine dell’anno scolastico, all’asilo nido Rosa Pesco di Pescantina (VR) sono arrivati i burattini: una rana, un grillo, uno gnomo e tanti altri personaggi hanno invitato i bambini ad una meravigliosa festa dove giocare, cantare e ballare insieme.

 

La storia semplice e adatta ai giovanissimi spettatori, animata da personaggi un po’ pasticcioni, ha coinvolto i bambini che sono rimasti ad ascoltare fino al gran finale, quando i burattini sono usciti dal teatrino e si sono incredibilmente trasformati nei nostri volontari. Mago Merlino e una chiassosa oca hanno fatto il resto, trascinando i bambini in canti e balli. Non potevano mancare neppure i palloncini, che come per magia hanno preso le forme più strane, fiori, cani e spade.

 

Sin dall’inizio, i bambini hanno atteso con ansia lo spettacolo di burattini e si sono divertiti, soprattutto quando hanno potuto giocare con i personaggi che prima avevano visto soltanto dietro il telo del teatrino. Anche insegnanti e genitori hanno apprezzato la semplicità dell’animazione, che è risultata molto coinvolgente per un pubblico così giovane.