FESTA DI ADOZIONE 

 

Un mese di fuoco, non solo per il caldo, ma per l’inizio della nuova avventura che Nuova Acropoli ha intrapreso con entusiasmo. Sabato 25 giugno 2016, abbiamo realizzato una festa per la cittadinanza in occasione dell’adozione del giardino Genocidio degli Armeni, che si trova in piazza Augusto Lorenzini.

Hanno partecipato numerosi ospiti, i quali sono intervenuti per raccontarci la storia della nascita del giardino e ci hanno trasmesso la loro gioia nel vedere quest’area verde rinascere nella sua bellezza. Dopo il superamento di molti ostacoli, abbiamo raggiunto questo sognato traguardo, che non vuole rappresentare un punto di arrivo, quanto un’opportunità per poter realizzare tanti progetti futuri. Il nostro obiettivo è quello di custodire e mantenere curata quest'area nel quartiere Arvalia, in modo da renderla accessibile per tutti coloro che ne usufruiscono.

Come omaggio, i volontari hanno offerto una rappresentazione basata sul famoso libro di Antoine de Saint-Exupéry "Il Piccolo Principe", per ricordare a tutti noi la bellezza di mantenere sempre vivi i nostri sogni, perchè "non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"... Come è stato per noi volontari di Nuova Acropoli, adottare un giardino nel nostro quartiere. 

 

Un ringraziamento doveroso alle autorità che sono intervenute:

Il presidente del Municipio XI Mario Torelli, il consigliere municipale del Municipio XI Gianluca Lanzi e il responsabile degli enti locali Federico Rocca che hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione del giardino Genocidio degli Armeni.