Natale con i nonni 2014: l'allegria non ha età...

La filiale di Verona ripropone la festa natalizia per i "nonni" dell'Istituto "Al Parco"

Un Natale di condivisione e festa, con la consapevolezza che a volte basta davvero poco per regalare un po' di gioia agli altri. Anche in occasione delle festività 2014 la sezione di Verona di Nuova Acropoli ha proposto "Natale con i nonni", l'iniziativa pensata per donare allegria e buonumore agli anziani ospiti dell'istituto assistenziale "Al Parco".

Il pomeriggio del 25 dicembre i volontari di Nuova Acropoli hanno portato musica e canti di Natale tra le corsie della struttura: un modo simpatico di porgere gli auguri ai tanti "nonni" ricoverati, a cui è stato consegnato anche un piccolo presente. I regali sono stati realizzati dai bambini delle scuole materne ed elementari della città e vengono lasciati agli ospiti come ricordo della giornata passata in compagnia di Nuova Acropoli. Si tratta di piccoli doni, che spesso rimangono sui comodini a fianco dei letti di degenza, ma che hanno il "potere magico" di far rivivere nel tempo la gioia del Natale.

L'attività "Natale con i nonni" è arrivata alla diciassettesima edizione ed è ormai un appuntamento tradizionale per Nuova Acropoli Verona. Anche quest'anno è stata coinvolta la cittadinanza, che aveva la possibilità di partecipare unendosi agli associati per cantare di stanza in stanza le più celebri canzoni a tema. Non solo, alcuni cittadini hanno realizzato un piccolo presente e lo hanno portato all'associazione perché fosse regalato ai "nonni".

Gli anziani dimostrano sempre di apprezzare l'atmosfera gioiosa che viene creata e che rappresenta una piacevole alternativa alla monotonia della vita in reparto. Il sorriso sui loro volti fa riscoprire il senso autentico di un Natale al servizio del prossimo.