PULIZIA SPAZIO VERDE

Tra le attività previste in ambito della manifestazione "Floridia Ecologica 2010" è stata organizzata dai volontari di Nuova Acropoli Floridia la pulizia ecologica dello spazio verde, sito in via Allende, adottato dagli stessi nel giugno del 2008.

 

Come noto ci si è presi cura dello spazio dal 2008 a oggi trasformando quella che era diventata ormai una discarica di rifiuti, in uno spazio verde curato nel quale sono stati piantati venti alberi di pino domestico e circa dieci ulivi.

 

Quest'anno la pulizia ecologica svolta nello spazio ha visto i nostri volontari all'opera nella costruzione di un'aiuola di circa quattro metri di diametro nella quale sono state piantate alcune specie di piante grasse.

 

Adesso il lavoro più difficile oltre a quello di ripulire costantemente lo spazio ,che nonostante tutto viene purtroppo sporcato e riempito di spazzatura, sarà quello di difendere alberi e piante dalla forte calura estiva tipica del nostro territorio. Ma anche per questa ardua impresa i nostri volontari sono già stati organizzati in squadre che a turno innaffieranno lo spazio permettendogli di resistere a tali condizioni climatiche.