Servizio di assistenza in occasione del carnevale 2008

 

Domenica 3 febbraio e Martedì 5 febbraio i volontari di Nuova Acropoli Floridia hanno prestato servizio di assistenza al pubblico e di sicurezza antincendio in occasione della tradizionale sfilata dei carri e dei gruppi mascherati, che caratterizzano il carnevale Floridiano.

Nell’aria di festa generale che ha travolto la città di Floridia, il compito dei nostri volontari è stato quello di accompagnare i carri e i gruppi lungo il tragitto stabilito, facendo in modo che il pubblico non ostacolasse il corretto svolgimento delle esibizioni musicali e della sfilata all’interno dei gruppi.

Purtroppo, domenica 3 febbraio i nostri volontari sono stati chiamati a prestare tempestivamente servizio antincendio. Infatti poco dopo la partenza dalla piazza Centrale, il carro che accompagnava uno dei gruppi si è incendiato ed ha seminato panico tra il gruppo che lo conduceva e tra la gente che assisteva alla sfilata. Fortunatamente i volontari sono riusciti a bloccare in tempo l’incendio, facendo in modo che non creasse danni irreparabili alla struttura del carro e non ferisse nessuno delle persone che si trovavano nei pressi.

Il servizio durante il resto della serata e nella giornata di martedì si è svolto tranquillamente, senza che nessun altro imprevisto bloccasse la sfilata e rovinasse il clima di allegria che ha riempito le strade di Floridia.