Di seguito alcune tra le prime foto che abbiamo scattato dal nostro arrivo.

 

Il personale di bordo, appena saliti sull'areo che ci avrebbe portato a Lahore, ha espresso ringraziamenti nei nostri confronti per l'opera che avremmo prestato a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 8 ottobre 2005.

Inoltre tutte le procedure burocratiche di ingresso nei nostri confronti sono state accelerate ed effettuate con grande cortesia da parte delle autorità competenti.

Prima dell'atterraggio a Islamabad la squadra, guidata dal medico dott. Ercole De Santis, è stata impegnata in un intervento di soccorso con nei confronti di un passeggero colto da malore durante il viaggio.

La prima giornata dei volontari è trascorsa in una ricognizione del territorio colpito dal sisma, e sono stati presi accordi con le autorità locali.

Dopo i primi contatti con le forze armate che dirigono le operazioni di soccorso e assistenza a Muzzaffarabad, il Corpo del Genio Pakistano ha messo a nostra disposizione una guida militare che ci ha accompagnato sui siti operativi dove potremo svolgere la nostra opera di ricostruzione