VOLONTARIATO A 360°

 

 

Domenica 30 settembre Nuova Acropoli Roma ha realizzato in piazza De Andrè un evento per coinvolgere il quartiere e illustrare a un vasto pubblico le numerose attività che come associazione di cultura e volontariato svolgiamo.

L’iniziativa l’abbiamo intitolata “Volontariato a 360°” per sottolineare la varietà di appuntamenti e opportunità che proponiamo, riuscendo a spaziare in numerosi campi che vanno dalla Protezione Civile, al rispetto dell’ambiente passando per la cultura, la storia e la filosofia.

Ci siamo dedicati con attenzione ai grandi e ai più piccini attraverso giochi e informazioni: mentre i primi, coinvolti da una piacevole atmosfera assistevano a spiegazioni teoriche e dimostrazioni pratiche di argomenti di Protezione Civile e primo soccorso, i secondi coloravano numerosi monumenti che il municipio XV vanta. Seguendo un varipinto percorso sulla mappa, e gudati dalle spiegazioni dei volontari, i bambini hanno "attraversato" il quartiere ponendo attenzione a luoghi sempre visti ma che adesso hanno avuto la possibilità di conoscere in modo più dettagliato e approfondito.

 

All’interno dei gazebo abbiamo allestito una mostra che illustrava come il motto “essere utili dove necessita”  viene quotidianamente con dedizione messo in atto dai volontari, le installazioni esposte hanno permesso ai cittadini di dare uno sguardo e conoscere o approfondire cosa Nuova Acropoli fa e propone quotidianamente.

 

 

Consulta il nostro Programma delle Attività!