E' ARRIVATA LA BEFANA...LAUF

Lo scorso 6 gennaio l’Associazione Nuova Acropoli di Verona ha collaborato allo svolgimento della Befanalauf, una gara di sci nordico in località Campolongo di Rotzo, sull’altopiano di Asiago (VI). La manifestazione si è svolta lungo un percorso di 30 km, con una partecipazione di circa 400 atleti, tra cui qualche appartenente alla nazionale italiana di sci.

Compito dei nostri volontari era quello di controllare l’andamento della gara e di segnalare tempestivamente eventuali problemi all’organizzazione. Dopo aver raggiunto le postazioni dislocate lungo il percorso (da sottolineare la fatica di chi ha raggiunto la propria posizione con gli sci, pur essendo la prima volta che li provava…), i volontari hanno mantenuto vive, per tutta la durata della manifestazione, le comunicazioni via radio con il punto di partenza e arrivo della gara, dove erano situati i mezzi di soccorso.

La competizione si è svolta senza incidenti, con una folta partecipazione di spettatori, che sono stati attirati anche dallo splendido scenario e dalla bella di giornata di sole. Non è mancata neppure una nota di folklore, quando è arrivata la Befana, vera festeggiata del giorno, a premiare gli atleti.