37° Campo Scuola

7 Giorni Giovani 

 

6 Agosto 2018

 

 

Oggi è un giorno speciale!

 

Di primo mattino, tutti insieme siamo partiti per raggiungere il meraviglioso borgo di Castel Del Monte (AQ) che ci ha accolti in grande festa! Il Sindaco, Luciano Mucciante, ha conferito a Nuova Acropoli Italia l’onorificenza della Cittadinanza Onoraria suggellando una amicizia che va avanti ormai da 20 anni. Immancabile il ricordo di Sandro Spagnoli il primo amico volontario del borgo! 

Con l'occasione il Direttore Nazionale dell’Area di Volontariato di Nuova Acropoli Italia, Emanuele Salerno, ha consegnato il Premio Sandro Spagnoli alla memoria del nostro amico Andrea Fazio, responsabile dell’area di volontariato della filiale di Augusta, scomparso il 5 aprile scorso. Insieme lo abbiamo ricordato ed onorato per la sua cortesia, per l’ironia, per l’Amore con cui agiva per migliorare se stesso ed il mondo! La targa è stata ritirata dalla madre di Andrea, Anna, che abbiamo idealmente stretto in un grande abbraccio. Il nostro, Andrea, è solo un Arrivederci!

 

Non poteva mancare la consegna del Premio Sandro Spagnoli al Volontario dell’anno (edizione 2018)! Sul palco è stato chiamato Luca Marotta, responsabile dell’area di Volontariato della filiale di Siracusa, il premio gli è stato conferito per l’instancabile disponibilità messa al servizio della cittadinanza e dei giovani volontari.

Un giorno ricco di emozioni che ci proietta in avanti e ci invita a crescere, come ci ha ricordato la nostra Direttrice Nazionale Giuliana Spagnoli! “L’azione che promuoviamo per migliorare il mondo deve necessariamente passare dal miglioramento di noi stessi!”