COSIMIPIACE ARRIVA ALLA STAZIONE DI PORTA GENOVA!

 

GIORNATA DI DECORAZIONE

SABATO 28 MARZO

dalle 9 alle 17

TRASFORMIAMO IL SOTTOPASSO DELLA STAZIONE DI PORTA GENOVA IN UNA VERA GALLERIA D'ARTE!

Dopo i sottopassi delle Stazioni Ferroviarie di Garibaldi e Greco Pirelli, anche Porta Genova diventa protagonista del progetto CosiMiPiace!

Continua così la proficua collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana, iniziata nel 2011, ed anche questo nuovo intervento di recupero ambientale ha il Patrocinio del Comune di Milano, vicino ai cittadini che promuovono la legalità e la cittadinanza attiva.

Street artist volontari, con la Direzione Artistica di Gregorio Mancino, in arte Greg, che ai Navigli ha il proprio studio, realizzeranno murales e decori per colorare e trasformare il sottopasso.

Mani di giovani, vecchi e bambini, età diverse per un solo obiettivo: rendere più bello l'ambiente perché "a noi Milano piace così, bella allegra e colorata" ed una volta concluso il lavoro non si potrà fare a meno di esclamare "Così mi piace!".

 

 

"Diamo spazio a chi vuole essere protagonista di un cambiamento. A chi  considera il bene comune come il primo bene da proteggere e che non cura solo la sua casa, ma la casa di tutti"

Paola Bafile, Presidente di Nuova Acropoli Lombardia


 

In questa giornata si sono dati appuntamento alcuni dei molti artisti che hanno aderito all'iniziativa e che da tempo collaborano al progetto, insieme a chi  si metterà in gioco per la prima volta, sempre senza voler nulla in cambiooffrendo la propria arte a beneficio della città

Creare bellezza ed armonia lì dove regna inciviltà e degrado  trasforma non solo l'ambiente fisico, ma anche quello psicologico, perché la  bellezza addolcisce gli animi e dà fiducia e gioia alle persone.

Come ogni galleria d'arte che si rispetti, anche i sottopassi così trasformati diventano una vetrina per gli artisti che lì hanno espresso la loro creatività, una vetrina frequentata da migliaia di passeggeri che, con il biglietto del treno o della metro, possono godere insieme della visione di opere d'arte che cuori generosi, disponibili e sensibili hanno realizzato a beneficio di tutti.

A presto allora, pennelli e colori vi aspettano!