"Amica Montagna" arricchisce la tua estate

Da sempre Nuova Acropoli promuove una consapevolezza ecologica, cioè la comprensione e il rispetto della Natura nella sua globalità e uno stile di vita in armonia con essa; quest'anno vogliamo viverla con un corso estivo che prevede una full-immersion nel mondo Natura. Un'opportunità per i giovani dai 15 ai 30 di riprendere contatto con la natura e l'ambiente imparando a curarlo e a rispettarlo utilizzando i giusti strumenti.
Talvolta l'ambiente può presentare dei rischi: questi 7 incontri teorico pratici sull’approccio alla Montagna e soprattutto le 3 uscite permetteranno di conoscerli, affrontarli e superarli con i giusti mezzi e il giusto spirito.

 

In particolare i temi trattati riguarderanno:

- Escursioni e vie ferrate: come prepararsi e affrontarle.

- Orientarsi in ogni situazione (bussole, carte ed ambiente).

- Nozioni base di Sopravvivenza e Primo Soccorso.

- Conoscere la Natura e i suoi rischi, imparando a rispettarla.

Nelle 3 uscite, previste per i fine settimana, i partecipanti potranno sperimentarsi concretamente in:

- tecniche per affrontare escursioni e vie ferrate;

- preparazione e controllo equipaggiamento;

- calcolo dei rischi ambientali;

- uso di bussole e carte topografiche;

- pratiche base di primo soccorso;

- tecniche di sopravvivenza.

Insomma, se ami l'ambiente, se ti piace la montagna e vuoi conoscerla meglio, o semplicemente vuoi provarti in esperienze nuove, non mancaregiovedì 12giugno alla presentazione di “Amica Montagna” alle ore 18.00, presso la nostra sede in via Maldonado, 8 (Verona). Chiedi maggiori informazioni via email a verona(at)nuovaacropoli.it o via sms al 3493758821.

Ma non è finita qui! Chi sarà interessato potrà concludere questa esperienza partecipando al campo estivo “7 Giorni Giovani”, il campo scuola di Ecologia e Protezione Civile organizzato annualmente da Nuova Acropoli a livello nazionale, che si svolgerà dal 2 al 9 agosto sulle montagne e i parchi dell'Abruzzo.