CARNEVALE DI SOLIDARIETA'!

Anche il Carnevale 2024 è stato all'insegna della solidarietà, per i volontari di Nuova Acropoli L’Aquila, che il 13 febbraio, Martedì Grasso, hanno coinvolto i piccoli ospiti della casa-famiglia delle Suore Zelatrici del Sacro Suore Ferrari di San Gregorio, in una festa ispirata ad uno dei classici della letteratura internazionale: “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.

I bambini hanno “preso il volo” al fianco del Piccolo Principe per un avventuroso viaggio alla scoperta di pianeti lontani, facendo la conoscenza di alcuni curiosi personaggi, come un vecchio aviatore o una volpe parlante, arrivando a scoprire il valore dell’amicizia.

La festa è stata animata dai giovani partecipanti all’ultimo Corso di formazione al Volontariato tenuto dall’associazione, guidati e affiancati dai volontari più esperienti.  Quale occasione migliore per mettere in pratica idee e valori appresi durante le lezioni ed i laboratori di etica del volontariato? Essere al servizio dei più fragili, portando un sorriso sincero ed offrendo il meglio di sé, con gioia, senza chiedere nulla in cambio!

Dopo lo spettacolo, i volontari hanno coinvolto i piccoli ospiti ed i presenti in giochi e danze, trascorrendo un bel pomeriggio all’insegna dell’allegria e della condivisione.

 

La giornata ha rinsaldato il rapporto di amicizia e collaborazione che da oltre vent’anni lega Nuova Acropoli alla casa-famiglia di San Gregorio ed alle Suore Zelatrici del Sacro Suore Ferrari, esempio di dedizione e di amore.

Al prossimo Carnevale, 2025!