Natale coi NONNI

                           per festeggiare il diciottesimo anno,
                    la sede scaligera coinvolge la cittadinanza

 

Oramai da diciotto anni consecutivi, nel pomeriggio del 25 dicembre, i volontari della sede di Verona portano l’allegria natalizia con canti e musica ai residenti del centro assistenza "al Parco". In occasione dell'evento, quest'anno verrà coinvolta anche la cittadinanza che insieme ai volontari, potrà donare agli ospiti del centro, lo spirito gioioso e di fratellanza ricordando il tradizionale senso di una festa forse troppo strumentalizzata.

Chi volesse potrà quindi unirsi ai volontari il pomeriggio del 25 dicembre, per far compagnia agli anziani cantando e donando loro sorrisi e auguri.

Chi quel giorno non avrà la possibilità di presentarsi di persona potrà comunque partecipare, siete tutti invitati a realizzare piccoli pensieri: lettere, piccoli lavori a mano o un semplice augurio indirizzato ad un "nonnino", che non necessariamente si conosce di persona ma al quale si vuole donare affetto ed amicizia con un piccolo gesto.

Durante la giornata i volontari insieme a Babbo Natale consegneranno questi regali agli ospiti dell'Istituto.

Se il giorno di Natale non si può essere presenti ma si ha il piacere comunque di partecipare, è possibile consegnare i propri lavori durante gli orari di apertura della sede di Verona.

Per partecipare o avere maggiori informazioni si invita a rivolgersi alla Segreteria.

 

Anche questo sarà un modo di vivere e condividere pienamente il vero spirito del Natale: non è infatti necessario spendere soldi o fare grandi cose per rendere felice qualcuno, basta davvero poco per strappare un sorriso a chi vive nel disagio e nella malattia.