Progetto CosìMiPiace

 

 

CosìMIpiace nasce a seguito del successo dell'iniziativa EscoAdIsola.it, il progetto di riqualificazione del sottopasso ed uscita di via Pepe della Stazione Milano Porta Garibaldi, promosso dall'associazione Nuova Acropoli in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana del Gruppo FSI e con il Patrocinio del Comune di Milano.

 

 

 

Dopo aver trasformato questo luogo di passaggio in una inusuale galleria d'arte, dove vere e proprie opere artistiche decorano i muri prima imbrattati,  i volontari dell'associazione Nuova Acropoli hanno accolto con entusiasmo la richiesta di Rete Ferroviaria Italiana del Gruppo FSI di estendere il progetto anche altre Stazioni, in una grande opera di riqualificazione di spazi urbani milanesi deturpati.

L'iniziativa vede coinvolte quattro nuove Stazioni ferroviarie cittadine, con l'attenzione puntata ai sottopassi, luoghi di passaggio bersaglio di un  vandalismo selvaggio, strappandoli al degrado. La creatività degli artisti, l'iniziativa dei giovani e il contributo di tutti i cittadini che vorranno partecipare a questa opera di riconquista degli angoli dimenticati della città sono gli elementi fondamentali per riuscire a portare la bellezza e l'allegria in luoghi dove non la si aspetta ed ascoltare i passanti esclamare "Così Mi Piace!".

CosiMIpiace è in arrivo nelle Stazione di Milano Greco Pirelli, Milano Porta Genova, Milano Romolo e Milano San Cristoforo! 


 

informazioni sul sito www.cosimipiace.it