UNA PASQUA ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ

Il periodo pasquale appena trascorso è stato ricco di attività per i volontari di Nuova Acropoli Floridia. Lo spirito di generosità che contraddistingue questo periodo diventa il comune denominatore di alcune iniziative di solidarietà attiva in favore di chi ha bisogno.

Infatti sabato 7 e domenica 8 aprile, in collaborazione con l’ANLAIDS, l’Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS che da molti anni ormai si impegna in attività a favore della ricerca scientifica, i giovani volontari hanno portato anche a Floridia l’iniziativa denominata “Bonsai Aid AIDS: Prendi un bonsai per coltivare con noi una speranza”. La manifestazione, che questo anno si è svolta in più di 3000 piazze italiane conta ormai sulla solida esperienza delle passate edizioni

Centinaia di bonsai, i famosi alberi in miniatura che hanno origine nella cultura orientale, sono stati portati in Piazza del Popolo e sistemati all’interno dello stand informativo allestito per l’occasione dai volontari con l’ausilio di strutture mobili, cartelloni, striscioni e tanti palloncini colorati. Per ogni offerta ricevuta un bonsai è stato dato come simbolo della speranza nella lotta contro l’AIDS che va coltivata e curata ogni giorno, proprio come la nobile pianta. Molte sono state le persone che con grande generosità hanno contribuito a questa causa.

 

Altra iniziativa portata avanti da Nuova Acropoli è stata la visita ai bambini di una Casa Famiglia floridiana, un luogo particolare dove gli adulti e i bambini sono accomunati dalle circostanze della vita, dalla solidarietà e dall’amore.

Nel pomeriggio del 7 aprile, uova di Pasqua, giocattoli e vestiti sono stati donati dai volontari ai bambini, i quali hanno ricambiato con la loro allegria, soprattutto nelle ore liete dei giochi che hanno occupato la serata.

 

Quella trascorsa, quindi, è stata una Pasqua all’insegna della solidarietà per Nuova Acropoli che riesce sempre a donare il sorriso sincero di chi ha a cuore l’altrui felicità, e trova realizzazione nella luce degli occhi radiosi di bimbi un po’ speciali a cui donare l’allegria e la speranza di un mondo migliore.