PORTA GENOVA COSI' MI PIACE!

Dopo i sottopassi delle Stazioni Ferroviarie di Garibaldi e Greco Pirelli, anche Porta Genova diventa protagonista del progetto CosiMiPiace!

Continua così la proficua collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana, iniziata nel 2011, ed anche questo nuovo intervento di recupero ambientale ha il Patrocinio del Comune di Milano, vicino ai cittadini che promuovono la legalità e la cittadinanza attiva.

Sabato 28 marzo è stato un giorno speciale, un giorno di trasformazioni e colori grazie ai volontari che, guidati da Greg e con la collaborazione di molti artisti, hanno decorato il sottopasso che collega la stazione ferroviaria alla linea della metropolitana.

Berto191, Break Broke, Carmine, Cremis, Carsa, Denise, Giacchi, Kint & Crems, Gianbattista Leoni, Zed e Wiz-art hanno realizzato le loro opere sulle pareti che fino a pochi giorni fa apparivano grige e imbrattate, esprimendo la loro arte.

State dipingendo uno spazio dove passano migliaia di persone al giorno e dove, con delle immagini belle che fanno sognare e fanno stare bene, fate del bene a tutti. Un grande plauso a questi artisti che lavorano con grande passione e professionalità e ci aiutano a rendere più bella la nostra città." 

Marco Granelli, Assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato del Comune di Milano


Gli artisti e alcuni volontari con l'assessore Marco Granelli, e Aldo Isi, Direttore territoriale produzione Lombardia di Rete Ferroviaria Italiana.


 

informazioni sul sito www.cosimipiace.it