CARNEVALE DI SOLIDARIETA’

A L’AQUILA!

 

Nel pomeriggio di martedì grasso, i giovani del Corso di Formazione al Volontariato di Nuova Acropoli L’Aquila hanno animato, come ogni anno, una gioiosa festa di Carnevale presso la Casa Famiglia "Maria Ferrari" di San Gregorio (AQ).

Anche in questa occasione i volontari si sono preparati per dare vita ad uno spettacolo adatto alle mascherine di tutte le età!

La protagonista della festa è stata Biancaneve che, insieme ai sette nani, è riuscita a sfuggire alle grinfie della matrigna, scoprendo, come ogni buona storia che si rispetti, il vero amore!

 

È stato importante imparare a donare un sorriso, a condividere l'allegria animati da un sentimento di solidarietà verso i piccoli ospiti della struttura.

La formazione dei volontari di Nuova Acropoli da' ampio spazio all'Etica come strumento educativo ai valori che oggi necessitano di essere riconquistati come fondamento del vivere quotidiano nella società.

Imparare a donare è essenziale per migliorare se stessi, per continuare a coltivare la speranza di un mondo migliore, fatto di esseri umani migliori, iniziando da noi.

Per non perdere tutte le altre attività continua a seguire il nostro programma!