In bici contro lo smog

 

 

Una passeggiata in bici come occasione di festa e divertimento per i bambini, ma anche per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e all’uso di risorse energetiche alternative, per favorire lo sviluppo sostenibile.

E’ questo ciò per cui si prodiga la F.I.A.B.(Federazione Italiana Amici della Bicicletta), organizzatrice della manifestazione BIMBIBICI, aperta a tutti i bambini di età inferiore ai 12 anni, che si  svolge ogni anno la prima domenica di Maggio in tutta Italia e si è tenuta Domenica 6 Maggio anche a Siracusa.

Numerosi sono stati i bambini che hanno partecipato all’evento con le loro biciclette, partendo alle ore 9:00 dal Foro Italico, facendo una bella e divertente passeggiata per le strade di Ortigia e terminando il giro a Piazza Duomo, dove hanno potuto godere di un piacevole rinfresco e utili informazioni sull’attività.

I volontari di Nuova Acropoli hanno prestato servizio per tutta la durata dell’evento, seguendo il giovanissimo gruppo e  stando attenti  che tutto andasse per il meglio e senza incidenti.