Nuova Acropoli - Avola

progetto

"Adozione a km 0"

Perché “Chilometro zero”?
Perché per essere utili, non occorre pensare di farlo esclusivamente recandosi in terre lontane, in Paesi del cosiddetto “Terzo Mondo”, ma il più delle volte è proprio chi vive nelle nostre città che deve essere supportato a causa delle precarie condizioni di vita.
Ed è per questo che i volontari avolesi in occasione delle vacanze natalizie e dell’Epifania hanno organizzato delle giornate di raccolta fondi e beni di prima necessità per i bambini in difficoltà.

I volontari, debitamente formati  nel campo dell’”Aiuto all’Infanzia”, grazie a corsi specifici e ad azioni concrete con il supporto di professionisti, hanno recentemente “adottato” 4 bambini di Avola, le cui famiglie vivono una situazione di disagio e di difficoltà di vario genere.
Non è un progetto semplice e, soprattutto, coinvolge l’intera città di Avola. Questo è lo scopo più ambizioso di Nuova Acropoli: fare da tramite, da garante con la cittadinanza, per poter raggiungere questi confini ed agire costruttivamente a vantaggio delle singole persone in difficoltà, consapevoli, come si è, che essere testimoni di storie di disagio ci deve autorizzare a reagire e trovare soluzioni … perché i problemi non sono solo dell’altro, ma un po’ appartengono anche a noi!

Per chi volesse saperne di più su questa e su tutte le nostre attività sociali e culturali vi invitiamo a visitare la nostra sede o di scriverci all’indirizzo avola(at)nuovaacropoli.it.

Aiutaci anche tu!!!