Nuova Acropoli Italia

Presenta il

19° Campo Invernale

Montagna Amica

Dall’8 al 10 Febbraio 2013 i volontari di Nuova Acropoli Italia si ritroveranno nella splendida cornice del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga per migliorare la propria formazione etica e tecnica.

Da 19 anni a questa parte è il Comune di Castel del Monte (AQ), con il borgo antico e la natura circostante, lo scenario nel quale si svolgono le varie fasi esercitative. 

Le materie oggetto di lezioni ed esercitazioni:

la sopravvivenza in montagna: pericoli oggettivi e soggettivi della montagna;

elementi di nivologia ed il rischio valanghe;

il lavoro di squadra; 

etica del volontariato;

elementi di paura e panico.

Per  i giovani che in tutta Italia stanno frequentando i Corsi di Formazione al Volontariato promossi da Nuova Acropoli questa è un'esperienza fondamentale nella quale sperimentare la convivenza, la fatica, la soddisfazione del dovere compiuto, l'allegria di fare qualcosa di utile per se stessi e per gli altri.  

A loro auguriamo di vivere questi tre giorni con tutta l'energia della gioventù e con tutta l'intensità di chi sceglie la via del Volontariato.

Nuova Acropoli si propone di far riscoprire, soprattutto ai più giovani, il valore di un'avventura intelligente, il calore delle cose più semplici e vere quali l'amicizia, e la bellezza dell'essere utili lì dove c'è bisogno.

Giunto alla 19^ edizione il Campo invernale “Montagna Amica continua a crescere e far crescere.

Se vuoi saperne di più leggi i resoconti delle passate edizioni!