Corso per la formazione di soccorritori di Primo Soccorso

Bisogna stare a guardare?
Può capitare a chiunque di trovarsi di fronte ad un infortunato e non sapere cosa fare. Dubbi, incertezze e paura di agire in maniera errata bloccano il possibile soccorritore. La convinzione diffusa è quella di affidarsi alle cose che spesso si sentono dire, che, sebbene a volte abbiano la loro validità, nella generalità dei casi risultano essere erronee e pericolose.
Da qui l’interrogativo:
Bisogna stare a guardare o realmente possiamo fare qualcosa?
In realtà ognuno di noi può, con la conoscenza delle regole di primo soccorso, contribuire a salvare una vita o comunque ad evitare di peggiorare la situazione. È proprio per perseguire questa finalità e per dare l’opportunità a tutti di apprendere la cultura del primo soccorso che ogni anno Nuova Acropoli
organizza il
CORSO DI PRIMO SOCCORSO
Tale corso ha lo scopo di fornire una preparazione di base a chi non vuole trovarsi in situazioni di non saper agire in caso di necessità.
E' organizzato con la collaborazione di personale specializzato e qualificato e comprende lezioni di natura teorica e pratica.
Le tematiche affrontate riguardano:










- Introduzione Primo Soccorso – valutazione infortunato;
- Rianimazione cardio - polmonare;
- Alterazione della coscienza;
- Ferite – emorragie;
- Traumidell’apparato locomotore - tecniche di trasporto;
- Annegamento;
- Ustioni;
- Effetti delle temperature estreme;
- Avvelenamento e intossicazione;
- Triage e trauma score;
A completamento ed integrazione del corso sono previste esercitazioni pratiche, grazie alle quali si possono mettere alla prova le conoscenze acquisite attraverso adeguate simulazioni.
La finalità di questo corso non è solo quella di dare una conoscenza delle norme di primo soccorso, ma è soprattutto quella di creare soccorritori che possano mettere in pratica quanto appreso al servizio della cittadinanza. Quello che ci auspichiamo è di...
ISTRUIRE CITTADINI CHE NON RESTINO A GUARDARE…
Vi aspettiamo !!!