La XIX edizione 

 

In cosa consiste l’Operazione Nettuno ?

 

Nelle domeniche di luglio e durante il mese di agosto, i volontari allestiscono un’attività di soccorso costiero, in supporto agli enti preposti, lungo il litorale siracusano. I volontari, giovani e meno giovani, sono a disposizione  per attività di soccorso costiero, primo soccorso, antincendio boschivo, ecologia marina.

 

 

 

Come si svolge l’attività ?

 

In tanti anni le dimensioni dell’attività sono cresciute sempre più. Oggi l’Operazione Nettuno si avvale del supporto di oltre 100 volontari di Nuova Acropoli, provenienti dalle filiali di Siracusa, Floridia, Avola e Catania. Questi provvedono all’allestimento di un campo base e organizzano varie squadre di intervento, a seconda delle loro competenze.

Basta “cliccare” di seguito per avere qualche dettaglio in più sui tipi di interventi effettuati:<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

Il Campo Base

La Sala Radio

Le Postazioni di Osservazione Costiera

La Squadra Salvataggio in Mare

La Squadra Primo Soccorso

La Squadra A.I.B.

La Squadra Canoe e Mountain Bike

 

 

Come è possibile ricevere ulteriori informazioni ?

 

Per quanti volessero saperne qualcosa in più, basta “cliccare” di seguito per vedere i " Dati conclusivi dell' Operzione Nettuno 2005 " e i " Numeri delle scorse edizioni "

 

Inoltre, per qualsiasi domanda o informazione si può contattare la sede di Nuova Acropoli più vicina oppure mandare un’e-mail a siracusa(at)nuovaacropoli.it