- Sabato 9 Agosto 2014 -

…ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA AVVENTURA!!!

Come ogni anno, con forte nostalgia, si è dato il via allo smontaggio del campo. Ricchi di nuove esperienze acquisite in settimana, si è iniziata la pulizia, la sistemazione ed il riordino del luogo che ci ha ospitato per lasciarlo migliore di come lo abbiamo trovato. 

"Questa è stato il nostro primo campo "7 Giorni Giovani". In una settimana abbiamo fatto molte nuove esperienze!

Incorniciati da un meraviglioso scenario naturale, abbiamo partecipato a molte attività all'aperto come pulizie ecologiche, tiro con l'arco, mountain bike, canoe, ecc. Abbiamo inoltre seguito esercitazioni di primo soccorso, search and rescue, anticendio boschivo ed altro in cui abbiamo appreso nuove tecniche utili per essere di supporto a chi abbiamo accanto.

L'aspetto più speciale è stato l'aver conosciuto molte persone ed aver creato nuove amicizie. Abbiamo avuto l'opportunità di apprendere come sia importante superare le difficoltà personali per lavorare insieme, di squadra, e quindi rispettare, gioire e fare esperienza. Fare squadra e beneficiare della grande forza che deriva dallo sforzo e dall'unione comune.

Il tempo che abbiamo speso insieme alla "7 Giorni Giovani" è stato realmente un momento memorabile e di ispirazione sotto diversi punti di vista. Resterà per sempre nei nostri cuori e speriamo un giorno di poter tornare a vivere questa esperienza."

Volontari di Nuova Acropoli Canada

Una partecipazione che ha mostrato ad ognuno di noi come il colore della pelle, la religione, il paese di provenienza non sono limiti o barriere... Il cuore non ha colore o nazionalità! Siamo uno... come Nuova Acropoli ci ricorda nei suoi principi!

“Sempre pieni di spirito d’intraprendenza e con il ricordo del nostro operato siamo pronti a tornare nelle nostre case, migliori… con un sorriso che viene dal profondo del cuore, con felicità!”

Federico di L’Aquila