Domenica 11 Marzo si è svolta la prima edizione di “Un Mare di Attività”. La bella cornice naturale del Monumento ai Caduti di Siracusa ha ospitato, per tutta la bella e soleggiata mattinata di domenica, i diversi eventi in contemporanea che i volontari di Nuova Acropoli hanno organizzato per tutti i cittadini siracusani.

E’ stata svolta la pulizia ecologica di una parte della pista ciclabile che si snoda a fianco della costa partendo dal monumento.Raccogliendo molti sacchi di cartacce e rifiuti di vario genere si è contribuito a dare il dovuto splendore al già bellissimo luogo. Numerosi i passanti che hanno voluto unirsi all’iniziativa.

Allo stesso tempo, nella zona centrale dello spiazzo che ospita il monumento, si è tenuta un’istruttiva lezione di Filosofia “ Le sette dimensioni dell’uomo” Infine nella scogliera, difronte ad un panorama mozzafiato, un folto gruppo di partecipanti ha avuto il piacere di ricevere una speciale lezione di tai chi, cercando la serenità e l’armonia inondati dal sole e dalla brezza marina.