Floridia: Cura dell'area verde in Via Allende

Oramai da 6 anni, i volontari di Nuova Acropoli – Floridia si occupano della cura dell’Area Verde situata in Via Allende, nei pressi dell’ingresso della città.
Quando, nel 2008, Nuova Acropoli si fece avanti per adottare questo triangolo di terra brullo per farne un giardino alberato, l’impresa sembrava tutt’altro che facile.
L’area fino a quell'anno, si trovava in completo stato di abbandono: i rovi e le erbacce selvatiche avevano ricoperto ogni cosa e i rifiuti abbandonati avevano creato una vera e propria discarica a cielo aperto.
Nonostante le difficoltà iniziali, i volontari muniti non solo di attrezzi ma soprattutto di tanta forza di Volontà (che nel profondo li caratterizza) hanno trasformato completamente l'area dando vita ad un bellissimo giardino pieno di alberi di pino, ulivo e piante grasse.

 

 

Da quell'anno, gli interventi di cura e manutenzione dell’area verde si susseguono con cadenza mensile rispettando i tempi naturali che ogni singola pianta richiede.
Per i volontari di Nuova Acropoli si tratta di un appuntamento fisso che ha lo scopo di vivere in prima linea l’amore per la Natura e l’Ecologia, offrendo così un servizio a tutti quei cittadini che passeggiando per il giardino ne ammirano la sua bellezza o più semplicemente, ne approfittano per una passeggiata con il proprio amico più fedele, il cane.