CONCORSO E MOSTRA DI DISEGNI

 

La manifestazione "Floridia Ecologica 2010" non ha visto collaborare solo i volontari e il comune, nella pulizia delle aiuole negli Istituti scolastici del paese.

 


Quest'anno, come già accaduto nel 2008, alla manifestazione hanno partecipato anche gli alunni di ben due Istituti scolastici di Floridia che per l'occasione hanno partecipato ad un concorso.

 

Infatti, gli alunni dell'Istituto comprensivo Luigi Pirandello e quelli dell'Istituto Alessandro Volta si sono impegnati nella realizzazione di disegni e cartelloni sul tema: "Vivere in una città pulita".

 

Alcuni volontari pochi giorni prima della chiusura della manifestazione hanno ritirato i numerosissimi disegni presso gli istituti e hanno realizzato con gli stessi una mostra.

 

Infine nella giornata conclusiva della manifestazione, avvenuta il 6 giugno 2010, la mostra è stata esposta nella piazza principale del paese di Floridia, dove tutti i cittadini hanno potuto ammirare i lavori realizzati nelle scuole.

 

Come ogni concorso che si rispetti inoltre, a conclusione dell'attività, sono stati sorteggiati i disegni più belli, premiati poi con zaini per la scuola e materiale informatico donati dagli sponsor.