<typolist>

Nel momento in cui nella tua vita non vedi altro che i tuoi soliti impegni, che richiedono il 90% della tua concentrazione, ecco che ti viene offerta un’alternativa alla città, alla scuola, ai problemi in famiglia e con gli amici. Magari inizialmente questa proposta può destare fastidio perché talmente presa dalla tua vita e da te stessa che tutto vorresti fare tranne sentire qualcuno che ti dica: “lascia tutto questo per due giorni e prova esperienze diverse come un’esercitazione antisismica. Con mia sorpresa queste due giornate si sono rivelate utili sia per me che per ciò che magari in futuro potrò trasmettere agli altri. Io sono amante della vita di città, però stare a contatto con la natura e con molte persone che con volontà collaborano per gli altri, mi ha fatto sentire viva dentro.”

</typolist>

 

 

<typolist>

“Dell’esercitazione a Navelli mi ha colpito la grande unità di tutti i volontari presenti; ho percepito un forte e costante spirito di squadra in tutte le attività svolte, dal montaggio tende, alla cucina, alla pulizia…”

</typolist>

 

 

<typolist>

“Normalmente la gente si lamenta che le cose non funzionano ma poi non muove un dito. Il volontario invece si rimbocca le maniche e si chiede che cosa può fare per dare aiuto alla società. Attività come questa sono belle e utili per prepararci umanamente e per imparare a fare bene le cose.”

</typolist>

 

 

<typolist>

“Secondo me questo campo è stato istruttivo e divertente, dove tutti hanno collaborato con gli altri e fatte nuove amicizie.”

</typolist>

 

 

<typolist>

“Due giorni entusiasmanti che hanno fatto riscoprire vecchi valori nascosti!”

</typolist>

 

 

<typolist>

“Sono stati due giorni vissuti intensamente…sono contenta di aver avuto l’opportunità di trascorrerli con tante altre persone sempre disposte ad aiutare e a donare un sorriso. Inoltre ho dormito per la prima volta in tenda, non sarà certo stato comodo come il mio letto, ma è stata comunque una bella esperienza!”

</typolist>