Nuova Acropoli con AMA per il RIUSO

FIRMATO UN PROTOCOLLO D’INTESA PER INIZIATIVE DI RIUSO DEI BENI E RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Nuova Acropoli, l’azienda AMA S.p.A. e il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale hanno firmato il protocollo d’intesa per iniziative di riuso dei beni e riduzione dei rifiuti.

L’obiettivo dell’intesa è quello di promuovere nella città di Roma progetti e iniziative finalizzate alla prevenzione della produzione dei rifiuti e l'incentivazione al riuso.

In occasione delle raccolte gratuite di rifiuti ingombranti, denominate “Il tuo quartiere non è una discarica!”, i cittadini che vogliono disfarsi di alcuni beni usati, ma ancora riutilizzabili possono recarsi presso le postazioni allestite da AMA e consegnarli ai volontari.

Nello specifico, i volontari di Nuova Acropoli raccoglieranno libri usati per poi renderli alla collettività attraverso postazioni book-crossing di quartiere.

Domenica 23 maggio dalle 8 alle 13, le quattro postazioni dedicate saranno le seguenti:

 

Nuova Acropoli è naturalmente sensibile alle tematiche legate all’ambiente e al riciclo: il progetto promosso da AMA si sposa perfettamente con la sua idea di ecologia attiva, offrendo la possibilità di dare nuova vita ai libri.

 

Partecipa all’iniziativa anche tu!

 

Per maggiori informazioni visita il nostro programma attività e la pagina del progetto di AMA.