UN PALLONE PER AMICO

   Siracusa 17 e 18 Marzo 2007 

Siamo stati felici di collaborare attivamente per la realizzazione dell'iniziativa Un pallone per amico, promossa dalla Polizia di Stato e dalla Questura di Siracusa al fine di sensibilizzare la cittadinanza contro gli eventi di violenza negli stadi.  L'attività ha avuto anche uno scopo di beneficienza: per due giorni, tra le varie manifestazioni offerte in Piazza Duomo, sono stati infatti venduti i biglietti per il quadrangolare di calcio tra le squadre della Polizia di Stato, dei giornalisti Rai, della nazionale italiana Confindustria e quella dei Sindaci istituita dall'ANCI.  Il ricavato è stato destinato all'acquisto di un importante macchinario per il reparto oncologico dell'Ospedale Umberto I di Siracusa.

L'attività ha visto collaborare anche l'Unicef e varie realtà sportive della città. Durante il fine settimana Piazza Duomo si è riempita di giovani sportivi che hanno dimostrato le loro abilità nell'arte dello scherma, del karate, della danza, nel gioco del calcio, della pallavolo e di tanto altro ancora. Erano presenti anche gli stand curati da Polizia Stradale, Polizia Scientifica, Protezione Civile di Nuova Acropoli e tanti altri di vari prodotti locali.

Tante e soprattutto affascinanti le dimostrazioni dell'unità cinofila della Polizia di Stato di Palermo che, con la professionalità tanto dei conduttori quanto dei cani poliziotto, hanno catturato l'interesse di grandi e piccini.

 

Un bel fine settimana all'insegna del sano sport e del volontariato.