FLORIDIA: “ADOTTA UNA PIGOTTA” AL CENTRO COMMERCIALE CARREFOUR

Domenica 17 febbraio, si è svolto presso il Centro Commerciale Carrefour di contrada Fusco a Siracusa, la seconda edizione di “Adotta una pigotta” che ha visto ancora una volta collaborare la filiale di Floridia di Nuova Acropoli e l’Associazione Unicef.


L’iniziativa, già svolta il 6 gennaio in piazza del Popolo a Floridia, ha avuto come  finalità la raccolta di fondi a favore dei bambini della Guinea Bissau.
Infatti con il ricavato ottenuto dalla vendita di ogni bambolina di pezza, l’Unicef acquisterà il kit salvavita in cui sono contenuti i farmaci necessari perché un bimbo possa sopravvivere ai suoi primi cinque anni di vita.


All’interno di quello che viene definito il “tempio del consumismo”, quindi, è stato portato un angolo di solidarietà che ha invitato, a chi ne avesse avuto voglia, a spendere dei soldi  per una giusta e solidale causa.

Ancora una volta è stata un’attività andata a buon fine che ha reso e renderà felice chi l’ha organizzata, chi ha contribuito con i propri soldi e chi, come nel caso dei bambini della Guinea Bissau, potrà beneficiare della bontà e generosità altrui.