NATALE CON I NONNI

 

 

Per l'undicesimo anno, Nuova Acropoli Verona allieta il Natale degli anziani residenti all'istituto per assistenza "Villa Monga" con canti natalizi, consegnando piccoli doni realizzati dai bambini delle scuole materne ed elementari della città.


Il giorno di Natale i volontari di Nuova Acropoli di Verona si sono recati a Villa Monga, una casa di riposo per anziani, per scambiare gli auguri e condividere un momento di gioia e allegria. Sulle dolci note della chitarra e di alcuni strumenti a percussione hanno cantato alcuni motivi, tipicamente natalizi, spostandosi in tutti i piani, entrando in ogni stanza. Ad ogni "nonno" è stato donato un piccolo regalo preparato dai bambini delle scuole.
Ha "scaldato il cuore" vedere questi anziani che, nonostante la malattia, accennavano un sorriso o battevano le mani al ritmo della musica, mentre altri si messi a piangere dalla commozioni e dai ricordi. E' stato un momento - oltre che di felicità e condivisione - di arricchimento personale, sia per i nonni sia per ogni acropolitano perché ha messo in atto gesti di aiuto e di amicizia verso il prossimo, gesti che danno un significato concreto all'arrivo del Natale.