26 MAGGIO 2005:

 

 

DIVERTIAMOCI INSIEME 

 

 

IL LUNEUR APRE GRATUITAMENTE PER I DISABILI DEL LAZIO

 

 

 

Siamo ormai alla XVI edizione della manifestazione “Divertiamoci insieme”, realizzata da una cooperativa di giostranti del famoso Luneur di Roma, che offre due volte all’anno un pomeriggio di giochi a moltissimi giovani, ospiti di orfanotrofi o centri di recupero, nonché a ragazzi diversamenti abili.

 

E così anche per questa edizione Nuova Acropoli ha raccolto i suoi volontari ed è partita in una delle sue tante avventure….

 

 

I bambini erano lì pronti, con le loro faccine sorridenti, ad aspettare l’apertura delle giostre, con i loro mille colori e i loro suoni.

I nostri volontari si sono disposti per ogni giostra, aiutando i gestori a mantenere l’ordine e a controllare i bambini, con dolcezza ed il sorriso sulle labbra.

I bimbi avevano i loro occhioni aperti ed erano agitati perché volevano girare su tutte le giostre entro le 5 ore a disposizione.

Il nostro servizio è durato dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e a noi volontari ha insegnato tanto: la forza di questi bambini che sono riusciti a vivere la giornata senza pensare alla loro malattia e alla loro “diversità” rispetto agli altri; i sorrisi che illuminavano i loro volti erano veri, ed oggi vedere un sorriso sincero non è sempre facile.

Questa attività ci ha anche aiutato a stare tutti insieme, a relazionarci con gli altri, a capire la nostra forza e resistenza, e a fare nuove amicizie.

 

E’ stato un servizio bello per dare una mano, per essere utili nel nostro piccolo, all’interno della società e riuscire a far sbocciare un sorriso a queste persone.