Inaugurato il parco giochi del 3° Istituto Comprensivo

         

E’ stato inaugurato ieri il parco giochi del plesso S. Lucia del 3° Istituto comprensivo di Viale Teocrito. Grazie al contributo dei volontari di Nuova Acropoli, calorosamente ringraziati dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Arcidiacono, la zona ricavata da un cortiletto è stata dedicata ai giochi dell'infanzia grazie anche all'attrezzatura da tempo donata alla scuola dal Comune.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

I bimbi, in presenza dei genitori, degli insegnanti e dei volontari di Nuova Acropoli, hanno ringraziato con una deliziosa rappresentazione teatrale, ricca di colori e di gioia, ed hanno ricevuto simbolicamente una piantina.

Nuova Acropoli  adotta ufficialmente il 3° Circolo Comprensivo.

 

Per i volontari si è trattato di un’attività importante perché rivolta ancora una volta ai più piccoli. Nuova Acropoli presta molta attenzione all’infanzia attraverso un settore interamente dedicato al sociale, promuovendo attività formative e ricreative come ad esempio spettacoli di burattini. Per il secondo anno consecutivo ha organizzato un corso di formazione rivolto a chi vuole diventare volontario nel delicato settore dell’ Aiuto all’Infanzia, conparticolare attenzione alla Psicologia infantile e dell’adolescenza ed alla Pedagogia. Esclusivamente ai piccoli sono inoltre dedicati  un corso di Teatro ed un corso di Pianoforte.