Children's day - Unicef e Nuova Acropoli

Anche i volontari di Nuova Acropoli – L’Aquila hanno preso parte il 28 ottobre 2006 al Children’s Day, una importante attività che il Comitato Provinciale per l’Unicef di L’Aquila ha organizzato in collaborazione con i Vigili del Fuoco.

La manifestazione ha avuto lo scopo di sensibilizzare i bambini sul lavoro che svolgono i Vigili del fuoco ed ha inoltre contribuito, grazie alle donazioni dei partecipanti,  a sostenere i progetti che da anni l’Unicef porta avanti nei paesi in cui è presente.

 

Durante la giornata, che si è svolta in Piazza del Duomo, i numerosi partecipanti hanno effettuato un percorso che i Vigili del Fuoco hanno realizzato utilizzando attrezzature del mestiere. I bambini hanno potuto mettersi così alla prova con l’autoscala, il tappeto gonfiabile, la gru, l’autobotte, ed una parete da scalare con le imbracature. 

 

 

 

Il compito dei volontari di Nuova Acropoli è stato vicino ai veri protagonisti  di questa manifestazione, accompagnando ed assistendo i bambini lungo il percorso, aiutandoli anche ad affrontare le paure e ascoltando le loro emozioni una volta superate le prove.