“UNA MELA PER LA VITA”<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

sabato 23 ottobre

 

 

In oltre 28 piazze romane l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) promuove l’iniziativa “Una mela per la vita”, iniziativa cui la nostra associazione ha voluto essere partecipe.

 

Nelle principali piazze della capitale sono stati organizzati degli stand dove i volontari dell’AISM offrivano una simbolica busta di mele per la raccolta fondi; e noi, volontari di Nuova Acropoli, eravamo lì, a collaborare nella promozione, affinché si potessero raccogliere più fondi possibili, in modo da poter aiutare le molte persone affette da questa grave malattia: la sclerosi multipla.

 

Dopo esserci incontrati tutti nei luoghi a noi assegnati, abbiamo allestito lo stand, abbiamo gonfiato palloncini, abbiamo attaccato i manifesti che richiamavano l’attenzione della gente, messo le mele in esposizione, ma soprattutto abbiamo iniziato a parlare con la gente per sensibilizzarla sull’iniziativa.

 

La giornata è trascorsa con tranquillità, e alle 19 circa abbiamo concluso l’attività con la gioia e la consapevolezza di aver compiuto un gesto importante verso tutte quelle persone coinvolte, in modo diretto o indiretto, in questa malattia.