INCONTRO

con

LICIA TROISI 

 

 

 Sabato 26 Settembre 2009 la scrittrice Licia Troisi ha incontrato i suoi fans presso il “Centro Kairos” nel campo di accoglienza Alenia Stazione allestito a L'Aquila a seguito del sisma del 6 aprile 2009. Tra risate e riflessioni, molti sono stati gli argomenti discussi! Attraverso le caratteristiche e le avventure dei personaggi dei suoi libri – Nihal, Ido, Sennar, Dubhe, Adhara e Sofia – abbiamo toccato temi come il coraggio, i valori cavallereschi, l’idealismo e l’amicizia.

Esempi ne sono Nihal della Terra del Vento - temeraria guerriera - e Sofia, protagonista del ciclo della ragazza drago - timida ed introversa - accomunate dallo sforzo di affrontare i propri limiti per superarli affinché diventino punti di forza. Quello che dovrebbe fare ognuno di noi!

 

 Un particolare risalto è stato infine dato a Ido, personaggio preferito dell’autrice e modello ideale di maestro; colui che mette alla prova Nihal aiutandola a diventare un vero cavaliere di drago. Ciò di cui tutti abbiamo bisogno: un punto di riferimento per trarre ispirazione ad essere migliori nella vita quotidiana!

 

 

 

 

 

 

 

   Una nuova amica di Nuova Acropoli...Grazie Licia, a presto!