Spettacolo degli Artisti Aquilani - Concerto quintetto d'ottoni - Clown di Nuova Acropoli

Nel campo Alenia non ci sono soltanto le nostre divise rosse, infatti non è raro imbattersi in qualche persona vestita in un modo un po' strano, con il volto truccato a puntino... e l'immancabile naso rosso!

Sono i nostri amici "Artisti Aquilani" che in seguito al terremoto abitano con noi. Anche loro sin dai primi giorni si sono attivati per donare allegria lì dove ce ne era bisogno.
 

Grazie alla loro esperienza ed alla preparazione che un anno fa hanno dato al nostro 1° nucleo di clown dell'emergenza, abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme in laboratori di giocoleria e clowneria che coinvolgevano bambini, ragazzi o disabili alloggiati nei campi.

Inoltre ci hanno allietato con spettacoli di giocolieri, acrobati, mangiafuoco, musicisti provenienti da tutta Italia, aiutandoci a ritrovare il sorriso e quella sana autoironia che rende tutto più leggero e superabile.
 

Nel nostro Campo di accoglienza non mancano le serate canterine. Infatti, la Corale di Nuova Acropoli è tornata a riunirsi tutti i giovedì per le prove, continuando un lavoro iniziato da tempo; tornano così a rivivere i canti popolari Abruzzesi che liberano la loro armonia narrando le tradizioni della nostra terra.